I servizi

Il nostro centro concentra le proprie attività nell'area della disabilità psicofisica gestendo un'ampia rete di servizi per disabili, giovani svantaggiati e persone anziane.

Le fasce coinvolte nelle attività và da 0-3 anni fino a 55-65 anni d'età.

Forniamo servizi per disabili gravi e meno gravi, ci occupiamo inoltre di offrire assistenza attraverso i centri socio-riabilitativi diurno e residenziale e di fornire assistenza e appoggio scolastico ai minori.

Centri socio-riabilitativi e nucleo lavorativo

Il Centro socio riabilitativo residenziale è una struttura sociosanitaria che fornisce ospitalità e assistenza a disabili che necessitano assistenza continua e che a causa della propria disabilità, la permanenza presso il nucleo familiare non sia possibile.

Il centro socio-riabilitativo diurno è invece indirizzato ad adulti con disabilità psichica, fisica e o sensoriale tali da impedirne il coinvolgimento in attività anche protette.

Il Centro socio-occupazionale o nucleo lavorativo ha lo scopo di proporre agli utenti attività lavorative all'interno di enti pubblici e cooperative sociali.

Piscina

Centro di aggregazione pomeridiana

Il Centro di aggregazione pomeridiana offre i propri servizi a persone con lievi disabilità con lo scopo riabilitativo e di inclusione nella realtà sociale territoriale, oltre ad offrire sostegno alle famiglie che evidenziano nella gestione del proprio figlio.

Il Centro d'aggregazione pomeridiana prevede anche l'integrazione alle attività specifiche di altri servizi attivi nella rete: Scuole, Centri Diurni, Attività per il Lavoro, Centri Residenziali con l'obiettivo di valorizzare le potenzialità e delle esigenze di ogni singolo individuo.

Palestra
Share by: